Adrenaline X-Treme Adventures: la Zip-Line tra le Dolomiti
L'Adrenaline X-Treme Adventures è un parco avventura immerso nella natura a San Vigilio di Marebbe, vicino al confine con l’Alta Badia.
La sua attrazione principale, inaugurata nel 2008, è la Zip-Line più grande d'Europa: una struttura in acciaio lunga 3 km con un dislivello di 400 metri, che permette di scivolare verso valle per 2 ore attraverso il meraviglioso paesaggio dolomitico, raggiungendo velocità fino a 80 km/h.
Le Zip-Line hanno in realtà origini antichissime e venivano spesso usate in paesi montuosi come Cina, India e Giappone, per trasportare merci e persone attraverso terreni difficili. In tempi moderni, la prima Zip-Line a scopo ricreativo fu realizzata negli anni '70 dal biologo Donald Perry per permettere ai visitatori di esplorare le foreste pluviali della Costa Rica senza disturbarne l'ecosistema.
Prima di tuffarsi in mezzo alla natura, gli istruttori forniscono informazioni utili per vivere un’esperienza adrenalinica ma in totale sicurezza. Successivamente si viene portati in alta quota tramite un fuoristrada. Qui inizia l’avventura!
Orari di apertura: 9:00 – 16:00
Aperto da metà dicembre a metà aprile e da metà maggio a fine ottobre.
Nota: Gli orari specifici possono variare; si consiglia di consultare il sito ufficiale per informazioni aggiornate.
https://www.adrenalineadventures.it/
