Il Golf Club Pustertal, giornata sportiva vicino Riscone
Il Golf Club Pustertal nasce nel 1993 grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati golfisti. Già l’anno successivo viene realizzato un primo campo a 4 buche Par 3, situato nell’area della stazione a valle della funivia di Riscone. Proprio in quegli anni, grazie anche al successo dell’evento Pro Arturo Caffi, cresce l’interesse per il golf e sempre più persone si avvicinano a questa disciplina.

La crescita del club e del campo da gioco
Con l’aumento dei soci, si decide di cercare una nuova sede, trovata poi nell’area dell’Harrasser-Hof, dove è stato creato un nuovo campo a 6 buche dotato di Driving Range, Putting Green e Pitching Green.
Dal 1998 al 2004, questa struttura diventa punto di riferimento per gli allenamenti e per l’organizzazione di numerosi tornei locali. È proprio in questo periodo che nasce anche la scuola giovanile di golf, dedicata alla formazione delle nuove generazioni.
Il campo Kronplatz
Nel 2004 iniziano i lavori per la realizzazione di un vero e proprio campo da 9 buche, che nel tempo si amplia fino a raggiungere le attuali 18 buche, dando vita al prestigioso percorso Kronplatz, inaugurato ufficialmente nell’estate del 2005.
Oggi il Golf Club Pustertal è uno dei punti di riferimento del golf in Alto Adige, con una scuola che propone corsi individuali e di gruppo per ogni livello. Durante la stagione vengono organizzate regolarmente competizioni e tornei, offrendo agli appassionati l’occasione perfetta per mettersi alla prova circondati dalla bellezza delle Dolomiti.